La società
Storia
Gradiente nasce su iniziativa del team e delle Fondazioni di origine bancaria, per rispondere ad un’esigenza di sostegno allo sviluppo economico mediante investimenti con un approccio di medio/lungo termine.
Nel corso dei primi anni di attività Gradiente si è contraddistinta nel territorio nazionale coniugando al proprio approccio analitico, all’attenzione al dettaglio e alla profondità di analisi, un’attitudine imprenditoriale che la porta ad essere molto attiva nelle diverse fasi di sviluppo aziendale delle proprie partecipate.
Gradiente si avvale di un team di professionisti cresciuti in Italia, sviluppatisi a livello internazionale, indipendenti e liberi di operare secondo standard di massimo rigore, in grado di coniugare la finanza con l’imprenditorialità, la saggezza dei soci e il dinamismo del mercato.
Milestones
governance
Corporate governance
I nostri soci
Gradiente SGR è una società per azioni con € 1.200.000 di capitale sociale, iscritta al n. 128 dell’Albo SGR Sez. Gestori di Fondi Alternativi di Investimento. Il capitale sociale è detenuto da tre soci:
- Management Team
- Fondazione Cassa Risparmio di Padova e Rovigo
- Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Organi societari
Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione di Gradiente, cui spettano tutte le deleghe in merito alla selezione degli investimenti, è composto da cinque membri:
FABIO BUTTIGNON, Presidente
PIETRO BUSNARDO, Amministratore Delegato
CARLO BORTOLOZZO, Consigliere
FABRIZIO GRASSO, Consigliere
GIOVANNA MICHELON, Consigliere
Collegio sindacale
ANNALIA PEDERZOLI, Presidente
CARMEN PEZZUTO, Sindaco Effettivo
FEDERICO MEO, Sindaco Effettivo
La società di revisione è KPMG.